Ed eccomi di rientro dal mio viaggio in Qatar...ho visitato Doha, la sorella minore di Dubai e Abu Dhabi ma non meno interessante. Mi ha interessato la sua grande energia sul crescere ogni giorno, impreziosita da uno skyline mozzafiato e i suoi diversi quartieri.
Da non perdere il quartiere Katara, dedicato alle attività culturali e ricreative con spazi appositamente concepiti per grandi eventi, mostre e concerti.
A nord ovest di West Bay troviamo The Pearl-Qatar è una lussuosa isola artificiale a forma di ostrica in nome della tradizionale pesca delle perle. Principale attività commerciale del Qatar prima della scoperta delle risorse energetiche di cui è ricco il Paese.
Il Souq Waqif è il cuore autentico di Doha, per scoprire le tradizioni e i costumi non c'è niente di meglio che addentrarsi nel labirinto dei sui vicoli.
Da non perdere il Museo dell' Arte Islamica, un vero e proprio scrigno che custodisce una collezione che spazia lungo 14 secoli.
E non dimentichiamoci del fascino del deserto, percorrendo dune troviamo una delle più spettacolari meraviglie naturali del Qatar il Khor Al Adaid, è uno dei rari luoghi al mondo dove il mare s'insinua in profondità nel cuore del deserto.
In breve ho cercato di spiegarvi perchè vale veramente la pena di soggiornare per qualche giorno in questa città!!!
Dunia